Avv. Roberta Ballero, nata a Cagliari il 27/06/1972, sì è laureata presso L’Università Degli studi di Cagliari nel 1999 con una Tesi di laurea in Diritto Civile su “L’inefficacia delle clausole vessatorie nei contratti con i consumatori” (relatore prof. Giancarlo Filanti).
Svolge la professione di avvocato dal 1999 prima come praticante e poi dal 2007 come avvocato responsabile del settore civile nello Studio Legale Ballero.
Fino dal 1999 al 2010 è stata rappresentante provinciale del Codacons su incarico ricevuto dall’avv. Carlo Rienzi del Codacons Italia.
Dal 2013 è Socio fondatore dello Studio Associato Ballero, con il Padre prof avv. Benedetto Ballero ed i tre fratelli Stefano, Francesco e Simone.
Responsabile del settore civile, lavoro e stragiudiziale. Assistenza, consulenza e patrocinio legale, giudiziale e stragiudiziale. Attività nell’ambito del diritto civile in genere, con particolare riguardo alla materia contrattuale, diritto di famiglia (separazioni, divorzi, successioni), responsabilità civile, responsabilità professionale, infortunistica stradale e generale, colpa medica.
Dal 2019 collabora con l’associane I giardini di Rita per il sostegno e l’aiuto delle donne vittime di violenza famigliare.
Dal 2004 collabora con La Corte in Giorgino srl, in qualità di consulente per l’organizzazione di eventi.
Dal 2020 è avvocato Cassazionista abilitato alle magistrature superiori.
Pec robertaballero@legalmail.it